Terzigno, truffa dello specchietto: arrestato 35enne
In manette Bruno Abbruzzese, già noto alle forze dell'ordine
14-12-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Truffa dello specchietto a Terzigno. In manette Bruno Abbruzzese, 35enne già noto alle forze dell’ordine. Nella sua auto un barattolo di cera nera, utilizzata verosimilmente per simulare graffi sulla carrozzeria.
L’universo delle truffe conosce trame intricatissime, trucchi e messinscene tra i più vari e complessi, come la truffa dello “specchietto”.
Gli “attori” fanno credere alle vittime di aver danneggiato il loro specchietto retrovisore o un’altra parte dell’auto, cercando poi di ottenere denaro come risarcimento.
Si parte da un danno creato ad arte al proprio veicolo, utilizzando sassi o altri oggetti per simulare il rumore di impatto. E’ esattamente quello che è successo ieri sera a Terzigno.
Il truffatore lamenta un danno al paraurti e allo sportello. Poi propone un accordo ma la ritrosia della vittima impone una svolta. Si passa alle minacce e poi al cric come deterrente. I carabinieri della stazione di Terzigno arrivano in quel preciso istante.
Si rivolgono all’uomo armato, chiedendo spiegazioni. Lui cambia atteggiamento e fa per allontanarsi. La vittima, intanto, racconta quei pochi secondi e diventa tutto più chiaro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"