Scatta l’iniziativa per aiutare i randagi e valorizzare la pineta del territorio di Terzigno.

L’iniziativa consta di un calendario formato da dodici scatti fatti da Francesco Servino - giornalista e fotografo ambientalista - che immortalano dettagli e scorci suggestivi della pineta, un posto dalle potenzialità infinite, che Servino ha fotografato durante le sue passeggiate, percorrendo sentieri che portano a paesaggi di rara bellezza e a singolarità geologiche e vulcanologiche di grande interesse.

Tra gli scatti non mancano i cani della pineta, tra i quali Vesuvio, un cagnolone simil-Terranova devastato dalla rogna, soccorso dalle volontarie di Vesuvio's Dog mesi fa, ora quasi guarito e in cerca di qualcuno che lo adotti.

"Spero che questo calendario contribuisca a far innamorare le persone della pineta - dichiara Servino -  con Vesuvio's Dog ho già organizzato delle giornate di pulizia e ben avviata è la sinergia con il Comune di Terzigno per quanto riguarda le attività di contenimento del randagismo, ma è necessario sostenere le volontarie, che operano a beneficio della collettività provvedendo a monitorare i cani e a trovargli casa"

È possibile avere una copia del calendario in cambio di una piccola donazione contattando l'associazione Vesuvio's Dog attraverso i canali social (facebook, instagram) o all'indirizzo mail [email protected].

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"