Tir sbanda e va in fiamme sull’A1, morto autista di Gragnano
Forse un malore o un colpo di sonno: impatto violentissimo contro il “new jersey” poi il volo dalla parte opposta in un terrapieno
05-04-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Forse un malore o un colpo di sonno, morto un camionista sull’autostrada A1 tra Calenzano e Firenze Nord. La vittima si chiama Paolo schettino, un 50enne conducente di un Tir che ha sbandato e ha preso fuoco dopo essersi ribaltato in un incidente avvenuto verso le 2.30 di questa notte.
LA RICOSTRUZIONE. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada, l'autista è rimasto incastrato ed è probabile che il decesso sia avvenuto già dopo il forte impatto contro la barriera centrale “new jersey” e il conseguente rovesciamento del mezzo in un terrapieno dopo aver sfondato il guard rail dalla parte opposta.
Investita da un tir mentre fa jogging, grave una ragazza nel napoletano
Numerose ferite riportate da una ventitreenne a Marigliano, è in pericolo di vita
LA CIRCOLAZIONE STRADALE. A causa dell'incidente, che è avvenuto su un rettilineo in carreggiata sud, l'A/1 è stata chiusa, con uscite obbligatorie, per circa un'ora, poi è stata riaperta la sola corsia di sorpasso. L'incendio intorno alle 6.30 non era ancora completamente spento. L'autorità giudiziaria ha disposto la rimozione della salma. Il traffico in direzione Firenze, come spiega anche Autostrade, viaggia ora su tutte le corsie disponibili. Ancora dopo le 8 si registravano tre km di coda in diminuzione.
(foto: Vigili del Fuoco)
Sondaggio
Risultati
