Topi e immondizia per strada: cittadini in protesta a Torre Annunziata
Disagi e cattivi odori in varie zone della città. Il comune corre ai ripari: il programma di interventi sul territorio
10-08-2018 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Rifiuti per strada e topi che scorrazzano liberamente per le strade di Torre Annunziata. Da qualche giorno i cittadini oplontini sono in protesta per il livello di sporcizia presente su alcune strade della città.
Sui social sono numerose le segnalazioni dei cittadini che più volte hanno lamentato disagi e cattivi odori nei pressi delle loro abitazioni a causa dell’abbandono di rifiuti, talvolta lasciati anche per giorni sul ciglio della strada. Da via XXIV maggio a via dei Mille, passando per Piazza Ernesto Cesaro e via Cipresso, fino al corso principale: “Non se ne può più. La città è sporca in ogni strada. Di questo passo scoppierà un’epidemia. Urge una derattizzazione”, si legge in uno dei tanti post apparsi su Facebook.
Torre Annunziata, emergenza topi all'istituto comprensivo Parini-Rovigliano
Il Comune corre subito ai ripari, l'Assessore Carotenuto: 'Disposta derattizzazione immediata'
Nel frattempo, il comune di Torre Annunziata sta correndo ai ripari. “Da alcuni giorni – fanno sapere - stiamo ricevendo lamentele da parte dei cittadini sulla presenza di ratti in alcune zone della città e la conseguente richiesta di intervento. Come ente abbiamo provveduto ad inoltrare le vostre segnalazioni all’Asl ma nel frattempo vogliamo tranquillizzarvi. Sul nostro territorio è stata già effettuata una disinfestazione e derattizzazione secondo un calendario stabilito dal Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità pubblica. La ditta incaricata dall’Asl ha già provveduto, come in tutti i comuni, ad interventi su tutto il nostro territorio”.
Ecco allora, i prossimi interventi sul territorio, comunicate dall’Asl:
22 - 23 agosto
Disinfestazione ovicida - larvicida
Derattizzazione
4 settembre
Disinfestazione larvicida – adulticida
12 – 13 settembre
Disinfestazione ovicida – larvicida
Derattizzazione
14 – 15 novembre
Derattizzazione
In tutti gli interventi di pulizia gli operatori della ditta sono assistiti anche da una pattuglia di agenti della polizia municipale.
Sondaggio
Risultati
