Bentornata Democrazia Cristiana… ma al momento solo sui muri! Fanno bella mostra di se in giro per Trecase i manifesti che annunciano in pompa magna il ritorno dello “Scudo Crociato”, ma il sito internet non funziona.

Un’operazione politica e a tratti anche nostalgica che sollecita il ritorno di uno dei grandi partiti della Prima Repubblica che ha segnato, nel bene e nel male, i destini della nostra nazione dal dopoguerra a Tangentopoli.

Un grande scritta “Bentornata”, il grande simbolo al centro, ed un invito: “aderisci anche tu!”, completano il murale l’indirizzo della storica sede romana di “Piazza del Gesù, 46”, il numero di telefono ed ovviamente, in questa versione 2.0, l’indirizzo del sito internet ufficiale.

Ma se digitate www.democraziacristianablog.it e aspettate di poter fare un “tuffo nel passato democratico”, magari alla ricerca di foto, documenti, storia del glorioso partito filo cattolico o semplicemente avete davvero voglia di tesserarvi ed aderire alla DC resterete (sic!) a bocca asciutta.

Nessuna sezione del sito è aggiornata, i link non ripotano a nulla, addirittura fa bella mostra di se un “Hello World” in home page. Chissà cosa avrebbe sentenziato Giulio Andreotti, quale sarebbe stato il pensiero di Aldo Moro, quale “picconata” avrebbe scagliato Francesco Cossiga trovandosi difronte un sito praticamente vuoto. Ci auguriamo che queste non siano le uniche idee dei neo-democristiani.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto