Rete: Glik al 21' s.t.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Farnerud, Gazzi, El Kaddouri (dal 48' s.t. Basha), Darmian; Quagliarella (dal 48' s.t. Amauri), Martinez (dal 14' s.t. Maxi Lopez). A disp: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Silva, Maksimovic, Jansson. All: Ventura.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio (dal 37' s.t. Zapata), Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano (dal 27' s.t. Inler), David Lopez; Callejon, Hamsik (dal 16' s.t. Gabbiadini), De Guzman; Higuain. A disp: Rafael, Colombo, Britos, Ghoulam, Henrique, Mesto, Jorginho. All. Benitez.

Vola il Torino dell'ex Ventura (al quattordicesimo risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa), resta a terra invece il Napoli, che perde di misura all'Olimpico (0-1), punito nella ripresa dal sesto gol in campionato di Glik, lesto a spedire di testa e in beata solitudine alle spalle di Andujar. Passo falso degli azzurri che in attesa di Roma-Juventus, in campo domani, falliscono l'aggancio al secondo posto, dovendosi ora preoccupare dei ritorni di Lazio e Fiorentina in classifica.
 

LE SCELTE Benitez e Ventura stupiscono subito. Azzurri con Gabbiadini in panca ma con De Guzman nel motore alle spalle di Higuain, al rientro in campionato. In porta, dopo la Coppa, torna Andujar. I granata rispondono con un folto centrocampo e Martinez preferito a Maxi Lopez, eroe a Bilbao giovedì sera. Duo d'attacco rifinito da "core n'grato" Quagliarella.
 

LA PARTITA Pronti via e Martinez si divora una gran palla gol, sparando alto su cross del mobilissimo Peres. Il Toro parte bene, il Napoli è sorpreso. Così come al 12' quando sempre Peres, con la complicità di uno stralunato Maggio, pesca El Kaddouri che però ciabatta dal limite. Andujar ringrazia, Padelli resta inoperoso, perchè gli azzurri non alzano i ritmi di gioco. Anche i padroni di casa, poco dopo, risentono dell'ultima impresa in Europa al "San Mames". Ne scaturisce una gara povera di occasioni, con i partenopei pericolosi (si fa per dire) solo con qualche tiro dalla distanza di De Guzman. Hamsik si sveglia al 38', sfiorando il colpo grosso. Meraviglioso il destro al volo dello slovacco, sfera che sfiora l'incrocio.

Al rientro dall'intervallo, i due tecnici sorprendono ancora: nessun cambio, nonostante l'evidente necessità di forze fresche in campo. Benitez opta per Gabbiadini (finalmente) al 16' per Hamsik. Cinque minuti dopo, tuttavia, passa il Toro. Il solito Glik, capitano goleador, svetta di testa su un angolo regalato ai padroni di casa da Koulibaly. Palla alle spalle di Andujar ed uno a zero per i padroni di casa. Napoli in "tilt", Benitez prova a svegliarlo con Inler in mediana al posto di uno spento Gargano. Che la serata sia difficile, per i partonopei, fà capirlo pure Higuain, con un insolito errore di sinistro in piena area. Gli ospiti, spinti dalla rabbia, crescono, e solo il palo nega a Gabbiadini (perchè parte sempre dalla panchina?) il pari direttamente su punizione. Benitez getta in campo pure Zapata, proponendo i suoi a trazione anteriore. Il suo dirimpettaio Ventura invece lascia fare, conservandosi due cambi nel finale. Andujar respinge bene su Bovo, Higuain prova a rispondere ma è nervoso. Il recupero serve solo al Toro, che sfrutta gli ingressi di Basha e Amauri (fuori il grande ex Quagliarella). Il Napoli non ne ha più e perde. La Champions diretta resta così a tre punti.

foto ANSA      

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"