Torre A., discarica di amianto in via Castello. Aperta inchiesta contro ignoti
Tubi di ethernit nei pressi di Palazzo Fienga. La Procura indagherà su disastro ambientale
31-03-2015 | di Salvatore Piro

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una vera e propria discarica di dannosissimo ethernit: è questa la scoperta appena fatta dal Nucleo ambientale della polizia municipale di Torre Annunziata (agli ordini del comandante Antonio Virno). Gli agenti sono intervenuti nel tardo pomeriggio in via Castello, nei pressi di Palazzo Fienga. Svoltato l'angolo, i vigili hanno scoperto numerosi tubi sospetti (probabilmente vecchie condotte di grosse dimensioni), ancor più dannosi per la salute pubblica perchè tagliati a metà. L'abbandono del materiale, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe avvenuto con un camion la scorsa notte.
Torre del Greco. Esposto all'amianto per 40 anni, Inps condannata
Maggiorazione sulla pensione e rivalutazione della liquidazione: la storia del sottoufficiale Raia della Marina Mercantile
L'amianto, ora, sarà coperto da teli di plastica ma solo tra ventiquattro, al massimo quarantotto ore, una ditta specializzata provvederà alla sua rimozione. Allertato pure il neo-assessore all'Ambiente del Comune, Iolanda Russo, al quale toccherà gestire la prima emergenza dopo la sua recente nomina (lo scorso 5 marzo, ndr). Intanto, domani in Procura, sarà aperto un fascicolo contro ignoti per reato ambientale.
Sondaggio
Risultati
