Torre A., l'Ascom a Starita: "Caro sindaco, controlli gli abusivi"
Lettera aperta dell'associazione dei commercianti: "Troppi ambulanti in strada. Noi così chiudiamo"
10-03-2015 | di Salvatore Piro

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L'Ascom di Torre Annunziata scende in campo contro "i venditori ambulanti e l'abusivismo commerciale". L'Associazione che riunisce i commercianti oplontini scrive direttamente al sindaco, Giosuè Starita, evidenziando in una lunga lettera che "il fenomeno aumenta soprattutto in occasione delle festività". Non ultima, la recente Festa della Donna dove, precisa ancora l'Ascom, "i venditori abusivi spuntano come funghi, ad ogni angolo di strada, provocando gravi danni al settore Commercio".
Il grido d'allarme è firmato dal presidente dell'associazione di settore, Fabio Boccia, "portavoce degli Esercenti che ogni giorno alzano a fatica la saracinesca". Mentre, in strada, domina il "kit" dell'ambulante perfetto: un semplice portabagli-bancone, prezzi stracciati, zero scontrini e nessuna regola. Così è davvero facile battere la concorrenza.
"Pur riconoscendo l'impegno delle Autorità competenti nel contrastare il fenomeno - conclude la lettera-denuncia dell'Ascom, rivolta all'Amministrazione - chiediamo maggiori controlli del territorio per un più rigoroso rispetto della legalità contro ogni forma di vendita irregolare".
Sondaggio
Risultati
