Torre A., stop alle elezioni del nuovo Consiglio dell'Ordine forense
La decisione assunta ieri dagli avvocati oplontini. Rinviate le consultazioni del 15, 16 e 17 gennaio
10-01-2015 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dovrà attendere. E' quanto emerso ieri, al termine della riunione indetta dal suo presidente, Gennaro Torrese, e svoltasi presso il nuovo Palazzo di Giustizia di Corso Umberto. Tutto, in realtà, era già pronto per le elezioni dei prossimi 15, 16 e 17 gennaio, ma a frenare il voto ci ha pensato il Presidente del Tar Lazio che, accogliendo le proteste di Movimenti ed Associazioni nazionali (tra cui ANAI, ANF ed AIGA), ha sospeso con decreto il nuovo regolamento ministeriale sulle modalità di elezione dei componenti dei Consigli circondariali.
Regolamento 'inopportuno', secondo lo stesso Congresso Nazionale Forense, perchè in aperto contrasto con la Legge professionale e ben lontano dal garantire l'effettivo equilibrio nella rappresentanza di genere. La decisione definitiva del TAR sul ricorso è attesa per il 14 gennaio, motivo per cui il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha deciso "di rinviare ad altra e nuova data le operazioni di voto del Coa, in attesa di conferma o della revoca della sospensione cautelare dell’efficacia del decreto ministeriale".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"