Torre Annunziata, è dello chef Francesco Lastra la colomba più buona d'Italia
Originario oplontino, lavora da molti anni a Pompei. "Non mi aspettavo di vincere. Per il futuro aprirò una mia attività"
05-03-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ stata prodotta da uno chef originario di Torre Annunziata la colomba più buona d’Italia. Francesco Lastra, cresciuto in piazza Caraviello, è stato premiato al concorso “I migliori Dolci d’Italia”; che si è tenuto alla Fiera del Tirreno Ct a Marina di Carrara.
L’evento è stato promosso e organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria. Francesco Lastra, chef ormai trasferitosi da anni a Pompei, ha avuto la meglio sugli 80 partecipanti, che hanno preso parte alla manifestazione.
Torre Annunziata, Cuccurullo respinge le accuse: 'Azioni concrete dopo anni di inerzia'
il primo cittadino chiarisce la sua posizione in commissione trasparenza: "Nessuna irregolarità, parlano i fatti"
“Sono 36 anni che svolgo questo mestiere -ha dichiarato lo chef oplontino- Ho iniziato da mio zio a Trecase, poi dopo alcune esperienze a Torre Annunziata, sono a Pompei dove per qualche tempo ho avuto anche un laboratorio. Non mi aspettavo di poter vincere, anche se sapevo di aver svolto un buon lavoro. Dedico questo successo alla mia famiglia, che mi è sempre vicino. Torre Annunziata? Ho bellissimi ricordi, ma ora mi sta un po’ stretta. Sono alla ricerca di un locale per aprire una mia pasticceria nell’hinterland”.
Sondaggio
Risultati
