La Camera Penale di Torre Annunziata ha organizzato un convegno da remoto dal titolo "I reati fallimentari. Problematiche applicative e prospettive di riforma".

L’evento si terrà oggi 4 dicembre e avverrà in piattaforma telematica telematica e trasmesso in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook della Camera.

Dopo i saluti di rito, ad opera dell'avv. Luisa Liguoro, presidente dell'ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, e dell'avv. Domenico Nicolas Balzano, presidente della Camera penale di Torre Annunziata, inizieranno le relazioni.

Parteciperanno all'evento il prof. avv. Alessandra Rossi, ordinario di diritto penale presso l'Università degli Studi di Torino, che terrà una relazione dal titolo "I profili penalistici del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza: un flash su luci ed ombre dei dati normativi"; la dott.ssa Egle Pilla, GIP presso il Tribunale di Napoli, che si occuperà del tema "I profili processuali dei reati fallimentari: il sequestro preventivo"; il prof. Gianluca Gentile, associato di diritto penale presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, che si occuperà del tema "Reati fallimentari e rischio penale del consulente"; l'avv. Gaspare Jucan Sicignano, ricercatore di diritto penale presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli che parlerà del tema "La lieve entità del danno nei reati fallimentari".

Modererà l'incontro l'avv. Salvatore Barbuto, segretario della Camera penale di Torre Annunziata.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"