Il nuovo Direttore Generale dell’ Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre,  questa mattina ha visitato il Real Spolettificio Borbonico di Torre Annunziata.

“In questo momento lo spolettificio sta svolgendo un lavoro straordinario per il paese – dichiara Latorre -  al servizio delle nostre forze armate, che come è noto nel bel mezzo della crisi pandemica stanno assolvendo ad un ruolo enorme, tra i primi ad assistere la popolazione e gli operatori sanitari”.

La sicurezza sanitaria del paese sarà sempre un capitolo fondamentale della politica di difesa – continua il Direttore -  la realtà di Torre Annunziata nello specifico, con la produzione di mascherina chirurgiche, ffp2 e a breve anche ffp3, è uno degli stabilimenti all’avanguardia in questo tipo di settore”.

Latorre, accompagnato dal Colonnello Berardo Sabatino Direttore dello Spolettificio e da altri dipendenti, ha avuto modo di poter toccare con mano il lavoro svolto all’interno della struttura: “Questa mia visita mi ha dato anche la possibilità di conoscere la straordinaria portata di uno stabilimento che svolge anche altre attività – conclude - sempre al servizio del paese, come la materializzazione e digitalizzazione di archivi, un lavoro che ha una prospettiva di sviluppo significativa accanto all’attività di distruzione di armi”.

a cura di V.V.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto