“Maggiore attenzione verso i pre adolescenti”. E’ stato questo il commento di don Ciro Cozzolino, parroco della Santissima Trinità e referente del presidio Libera, dopo aver appresso dell’accoltellamento di un 14enne da parte di un bimbo di 10 anni ina via Grazie a Torre Annunziata.

“Prima di tutto sono vicino alle famiglie di entrambi, che staranno vivendo delle ore difficili – ha affermato- Non è solo questo episodio a farci capire, che il mondo degli adulti dovrebbe essere più vicino a una fascia d’età così particolare”.

Per don Ciro Cozzolino il fatto esula anche dal mero contesto sociale. “Sarebbe solo un modo per tranquillizzarci, ma non è affatto così. Bisogna insegnare ai ragazzi come gestire le emozioni forti come la rabbia. Dobbiamo tutti farci carico di questi giovani, spesso dimenticati. Non servono processi e analisi sociologiche, ma maggiore sostegno alle famiglie e alle agenzie educative tante volte lasciate sole. Diventa sempre più necessaria una Consulta dei genitori proposta da Libera.”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"