Torre Annunziata, 690mila euro al Pitagora-Croce per la riqualificazione della palestra
Ok dal Consiglio Metropolitano di Napoli, via al restyling
30-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Via alla riqualificazione della palestra del liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata. Assegnati 690mila euro all'istituto oplontino dalla Città Metropolitana di Napoli. Una svolta per tutti gli studenti della scuola, in particolare quelli dell'indirizzo sportivo, che potranno avere a disposizione una struttura adeguata per praticare attività fisica.
Scuole, strade, mobilità sostenibile: ammonta a circa 80 milioni di euro la manovra approvata dal Consiglio Metropolitano di Napoli nel corso della seduta di oggi.Nel settore scolastico, l’Assise ha dato il via libera all’applicazione dell'avanzo di amministrazione per 45 milioni di euro per l’acquisto di nuovi plessi e la manutenzione di quelli esistenti.
Tanti gli interventi in programma per le scuole del territorio. Oggi è arrivato il sì dell’Aula anche all’inserimento in bilancio del finanziamento di 3,3 milioni che la Città Metropolitana si è aggiudicata attraverso un bando del Ministero dell’Istruzione e del Merito riservato alla riqualificazione e messa in sicurezza delle palestre scolastiche: previsto, dunque, l’adeguamento delle palestre del “Rosmini” di Palma Campania (440mila euro), del “Giordano Bruno” di Grumo Nevano (380mila), del “Marie Curie” (650mila) e dello “Sbordone” (684mila) a Napoli, dell’Albertini di Nola (421mila) e del “Pitagora” di Torre Annunziata (690mila).
Approvato all’unanimità, inoltre, il Regolamento per la concessione di palestre e spazi scolastici di competenza di Città Metropolitana di Napoli per attività sportive, ricreative, sociali, formative e di volontariato in orario extra-scolastico.
Il Regolamento disciplina tutti gli aspetti della questione, come la tipologia e la durata delle concessioni, i soggetti destinatari, il Piano di utilizzazione degli impianti e degli spazi sportivi e il relativo avviso pubblico per l’assegnazione, le modalità di formulazione e di valutazione delle istanze, il rilascio delle concessioni, le competenze sulla manutenzione delle strutture, la quantificazione e il versamento delle quote e della cauzione.
Sondaggio
Risultati
