Il Comune di Torre Annunziata alla ricerca di fondi per la creazione di un teatro in città.

L’Amministrazione parteciperà ad un bando regionale per l’adeguamento di uno spazio interno all’edificio di Via Provinciale Schifi, come teatro multimediale.

“Si tratta di 330mila euro – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola – che noi dell’amministrazione vorremmo usare per un progetto che però sia ambivalente”.

Nello specifico l’edificio in esame era stato pensato come scolastico ma per esigenze dell’Amministrazione, la stanza in questione è usata come  aula magna per questioni logistiche ma anche da associazioni del territorio per attività ludiche e da diversi ordini professionali e circoli didattici.

“L’idea – prosegue l’Assessore – è quella di fare di questo spazio sia un'aula magna sia un teatro multimediale, come doveva essere in origine, che possa essere sfruttata dai cittadini di Torre Annunziata ma anche da chi proviene da città limitrofe”.

All’epoca l’edificio era stato organizzato secondo i requisiti minimi per consentire l’utilizzo immediato, con il proseguire delle attività sono state però evidenziate una serie di carenze strutturali e di dotazioni, di conseguenza l’amministrazione ha provveduto a valutare un progetto che trasformasse la struttura in qualcosa di cui potessero usufruire tutti i cittadini e promuovendo soprattutto la cultura.

a cura di V.V

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"