Apreamare, dopo il fortunato debutto dell’ormai iconico Gozzo 35, oggi best seller della gamma, ha scelto l’importante quanto mondana vetrina del Salone francese per presentare in anteprima mondiale l’atteso Gozzo 45, elegante classy cruiser dallo stile senza tempo e fortemente mediterraneo, espressione di un cantiere che da oltre 160 anni reinterpreta l’antico fascino del gozzo sorrentino e lo attualizza continuamente adeguandolo agli stili di vita contemporanei, senza però mai perdere di vista l’eleganza che lo contraddistingue.

Cataldo Aprea, presidente Apreamare, con lo yacht designer Marco Casali di Too DesignUmberto Tagliavini di Marine Design e l’Ufficio Tecnico Apreamare sono partiti dal concetto di vivibilità – cuore funzionale dell’imbarcazione ­– riuscendo a ottenere spazi “impossibili” su un 14,70 metri. La forte connotazione estetica è realizzata nel pieno rispetto delle linee tradizionali del gozzo, ma con un’innovazione delle forme a partire dalla prua, dalle linee dello scafo, al taglio delle finestre e al disegno della sovrastruttura. Gozzo 45 rispetta integralmente la filosofia walkaround, con murate alte, ampi camminamenti e la totale assenza di gradini in coperta, per un comfort unico, che solo chi vive veramente il mare può comprendere appieno.

“Gozzo 45 è una visione del futuro attraverso la tradizione. – Sintetizza Marco Casali ­–. Vedere il futuro attraverso le esperienze della storia di chi va per mare sul serio, alla ricerca della sicurezza e del comfort”.

Il ponte di coperta del Gozzo 45 è ciò che ci si aspetta da un’autentica imbarcazione mediterranea: le vaste aree prendisole e gli ampi passaggi laterali, lo spazio di cui si è circondati, la possibilità di muoversi senza trovare ostacoli, danno la netta sensazione di essere a bordo di un’imbarcazione sicura e, soprattutto, molto più grande e spaziosa della media del segmento.

Partendo da poppa, l’ampia plancetta bagno dà la possibilità di posizionare il tender o il jet-ski, e di movimentarli facilmente in mare e allo stesso tempo permette agli ospiti di scendere in acqua e risalire comodamente a bordo utilizzando una scaletta integrata scorrevole. Entrando nel pozzetto, di ben 26 mq, si trovano: un grande prendisole e un divano a C per otto persone che circonda il tavolo per il pranzo. Il mobile bar di oltre tre metri è totalmente personalizzabile e può essere allestito in base alle esigenze e all’utilizzo del cliente – frigo singolo o doppio, cantinetta, ice-maker, piani ad induzione, bbq o piastra teppanyaki, oltre ad un generoso piano di lavoro completato dal lavello.

La plancia di comando è dotata di strumentazione d’avanguardia che, sobria ed elegante, si integra perfettamente nello stile della barca. Casali ha creato un cruscotto comodo ed ergonomico, posizionando tutti i comandi a portata di mano, sempre privilegiando visibilità e sicurezza in ogni condizione meteomarina. Il sistema di sedute è per quattro persone, altra caratteristica unica nel segmento, ed è composto da due divanetti ribaltabili – che consentono anche di appoggiarsi in piedi – per rendere anche la navigazione un momento realmente conviviale tra l’armatore, la famiglia o gli ospiti a bordo.

Tutta la zona pilotaggio è coperta da un t-top integrabile con una tenda-sole di mesh nero con dei supporti in carbonio che arrivano sia all’estrema poppa, per avere l’ombra oltre gli schienali del prendisole, sia a prua.

Proseguendo senza incontrare gradini, attraverso i larghi passavanti ben protetti dalle alte murate, si arriva a prua dove si trova una seconda zona relax di grande vivibilità. Qui si trova un secondo prendisole arricchito all’estremità, da un comodo divano – soluzione innovativa creata da Apreamare negli anni ’90 e da allora copiata in tutto il mondo – che diventa una postazione privilegiata da cui godere la navigazione. Contrapposte al divano, due poltroncine che vanno a creare un’ulteriore zona conviviale, oltre allo spazio per la movimentazione dell’àncora.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"