Il pino della “curva”, storico simbolo della città di Torre Annunziata, è a rischio crollo. Dopo le ultime piogge forti il gigantesco albero che sovrasta via Gino Alfani, luogo simbolo della movida oplontina, ha subito alcuni danni importanti.

Alcuni cittadini si sono mobilitati per porre attenzione sul fatto. Secondo loro rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica, non solo a causa della sua forma, ma ora, dopo la pioggia e il vento forte di qualche settimana fa, anche per la “ferita” presente lungo il tronco, che ha peggiorato la situazione. Con gli anni, il tronco è cresciuto in obliquo. Dopo l’abbattimento del pino di fronte ad un noto bar che è stato oggetto di alcuni controlli antiabusivismo circa 10 anni fa, ora è il pino della cosiddetta “curva della movida” in via Gino Alfani a rischiare.

CLICCA PER ENTRARE NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA

“Siamo molto preoccupati – hanno spiegato Francesco, Giovanni e Diodato -. Da quella spaccatura fuoriesce tanta resina, come se sanguinasse. E’ il sintomo che l’albero è sì in vita, ma che sta soffrendo. C’è bisogno che qualcuno intervenga subito per vedere se questo pino necessita di cure e, in questo caso, intervenire immediatamente. Qui si rischia una strage”.

Dello stesso avviso anche Sergio, che dieci giorni fa, assieme ad altri cittadini, ha inviato diverse segnalazioni ai vigili urbani e all’ufficio tecnico comunale per spingerli a verificare la situazione: “Finora nessuno si è attivato, il pino può essere pericoloso. Bisogna intervenire subito per tutelare l'incolumità delle persone che frequentano la Curva, soprattutto nel fine settimana”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto