Torre Annunziata, abbandono di rifiuti in strada: denunciati rom in trasferta
Da San Marzano a Corso Umberto per caricare cartoni e plastica su ape-car
31-03-2017 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata. Lotta contro lo sversamento illecito e l'abbandono di rifiuti in strada: nei guai due rom beccati in trasferta, sequestrato il loro ape-car.
È successo poco prima delle 22 a Corso Umberto I. Un maresciallo del corpo di polizia locale, Giuseppe Iorio, a quell'ora libero dal servizio, ha notato la coppia, marito e moglie di etnia rom, provenienti dalla vicina San Marzano sul Sarno a bordo del loro mezzo privo di assicurazione, intenti nel rovistare tra i bidoni della raccolta differenziata, disposti lungo la via dello shopping cittadina.
La coppia, probabilmente, era alla ricerca di cartoni e bottiglie di plastica da caricare sul veicolo per trasportare poi a casa. Il maresciallo è intervenuto mentre i due rom, rovistando tra i rifiuti, avevano in pratica svuotato i bidoni, lasciando infine l'immondizia sui marciapiedi. Dopo l'intervento del militare libero dal servizio sono scattati i controlli degli agenti, diretti dal colonnello Mario Accardo e dal tenente Antonio Virno. L'ape-car zeppo di cartoni e di plastica è stato sequestrato. I due rom provenienti da San Marzano sul Sarno saranno invece denunciati in stato di libertà alla Procura per reati ambientali.
Sondaggio
Risultati
