Torre Annunziata. Lotta contro lo sversamento illecito e l'abbandono di rifiuti in strada: nei guai due rom beccati in trasferta, sequestrato il loro ape-car.

È successo poco prima delle 22 a Corso Umberto I. Un maresciallo del corpo di polizia locale, Giuseppe Iorio, a quell'ora libero dal servizio, ha notato la coppia, marito e moglie di etnia rom, provenienti dalla vicina San Marzano sul Sarno a bordo del loro mezzo privo di assicurazione, intenti nel rovistare tra i bidoni della raccolta differenziata, disposti lungo la via dello shopping cittadina.

La coppia, probabilmente, era alla ricerca di cartoni e bottiglie di plastica da caricare sul veicolo per trasportare poi a casa. Il maresciallo è intervenuto mentre i due rom, rovistando tra i rifiuti, avevano in pratica svuotato i bidoni, lasciando infine l'immondizia sui marciapiedi. Dopo l'intervento del militare libero dal servizio sono scattati i controlli degli agenti, diretti dal colonnello Mario Accardo e dal tenente Antonio Virno. L'ape-car zeppo di cartoni e di plastica è stato sequestrato. I due rom provenienti da San Marzano sul Sarno saranno invece denunciati in stato di libertà alla Procura per reati ambientali.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"