Approvato il progetto per abbattere e ricostruire la sede centrale del II Circolo Didattico 'G. Siani' di Torre Annunziata. Dalla Regione Campania arriva il finanziamento per rifare la scuola elementare. 

Negli ultimi mesi l'istituto scolastico oplontino è stata travolto da un fiume di polemiche. A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico un'area del plesso della scuola elementare è stata chiusa per inagibilità. Dopo una serie di sopralluoghi effettuati dall'Ufficio Tecnico del Comune sono stati riscontrati problemi di staticità. Per correre ai ripari alcune classi della primaria sono state spostate alla scuola media 'Pascoli'. Per il resto degli alunni, invece, inevitabili i doppi turni. Che la scuola fosse a rischio crollo era già noto, tant'è vero che il 7 luglio di quest'anno fu inoltrata dal Comune di Torre Annunziata una richiesta per ottenere i finanziamenti in questione. La spesa complessiva stimata per l'intervento dei lavori è stata preventivata in 10.487.750,00 euro. La realizzazione sarà possibile grazie al finanziamento regionale previsto nell'ambito di “Scuola Viva in cantiere” Fase I Sessione 2023.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"