Alcune porte trasformate in finestre, mattonelle e pergolati fuori gli ingressi o ancora una tinteggiatura bianca che copre le scritte sulle pareti esterne. Sono alcuni piccoli abusi che si stanno commettendo, giorno dopo giorno, ai box di via Tagliamonte a Torre Annunziata. Tutti, o quasi, alla luce del sole. Un problema se si pensa che questi spazi sono di proprietà comunale, acquistati poco tempo fa dall’amministrazione ed adibiti ad un uso differente da quello attuale.

A gennaio 2015 il governo Starita ha destinato alcuni box a poche famiglie sgomberate da Palazzo Fienga. Doveva essere una soluzione transitoria, di un mese, ma gli spazi si stanno trasformando in una dimora stabile per gli occupanti. A questo si aggiunge una situazione nebulosa sui consumi interni.

“È una situazione monitorata costantemente dai vigili con segnalazioni periodiche”, ha commentato a caldo il sindaco Giosuè Starita che, sui possibili sgomberi ha detto: “C’è una procedura avviata per tutti. L’ultima occupante (qui l’articolo) – ha concluso il primo cittadino – sarà la prima ad andar via appena concertata la prassi con le forze dell’ordine”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"