"Abbiamo già completato gran parte dell'installazione delle telecamere. Resta ancora un ultimo step che verrà ultimato entro il 15 ottobre. Avremo un impianto perfettamente funzionante e all'avanguardia. Questo è un ulteriore passo che si inserisce in un piano più articolato per quanto riguarda il tema sicurezza".

A dichiararlo è il sindaco Corrado Cuccurullo al termine della prima giunta a Palazzo Criscuolo. Dopo anni di rallentamenti saranno attivati gli occhi elettronici su tutto il territorio. Negli ultimi mesi si è registrata l'ennesima esclation di violenza a Torre Annunziata. Un'emergenza che richiede l'attivazione di strumenti efficaci per combattere la criminilità.

"Questa è una priorità per la mia amministrazione. Ancora prima del 19 luglio ho avviato il procedimento per l'assunzione di nove Vigili Urbani. La città deve essere più sicura e noi lavoreremo per raggiungere questo obiettivo - sottolinea il sindaco - Abbiamo attivato una convenzione per avere guardie ambientali sul territorio attraverso la Polizia Metropolitana. Inoltre, prevediamo un'ulteriore convenzione con l'Associazione Nazionale dei Carabinieri. Si tratta di azioni concrete per sollevare la Polizia Urbana dalle troppe incombenze".

I provvedimenti adottati per potenziare i controlli sul territorio consentiranno alla Polizia Municipale di avere una maggiore presenza sul territorio. La paralisi della viabiltà, insieme alla sosta selvaggia, sono piaghe che attanagliano da decenni Torre Annunziata. "Crediamo in una svolta sul tema sicurezza - continua Cuccurullo - la città non può cambiare passo senza un piano articolato che vada a contrastare le criticità del territorio". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"