A Torre Annunziata si accende la torcia olimpica, partono le Oplontiadi! La comunità salesiana dà il via alla seconda edizione dell'atteso evento sportivo che impegnerà i ragazzi delle scuole medie in attività quali calcio, basket, scacchi, volley e corsa veloce sia maschile che femminile.

“Questo è un evento importante per la nostra città perchè mette al centro i giovani. Lavorare con le scuole significa assicurarsi la complicità degli adulti del domani - afferma Salvatore Cimmino, nuotatore impegnato nel sociale, chiamato ad accendere la torcia olimpica - Dobbiamo stare al loro fianco perchè toccherà a loro nel futuro prendersi cura di Torre Annunziata. Lo sport è uno strumento fondamentale sia per crescere socialmente che personalmente".

L'atleta, testimonial della cerimonia di apertura, lancia un messaggio a tutti i giovani in occasione dell'inaugurazione. "Lo sport è uno strumento chiave per favorire l'inclusione. La disabilità risiede nella società e non nella persona". Impegnato nel progetto “A nuoto nei mari del globo, per un mondo senza barriere e senza frontiere”, è in prima linea per i diritti dei disabili. "Sono orgoglioso di partecipare attivamente a questo evento. Servono iniziative del genere per invogliare i giovani a sviluppare le proprie passioni". 

I giochi termineranno venerdì 18 con la cerimonia di chiusura, alla quale presenzieranno anche il sindaco Corrado Cuccurullo e l’arbitro Marco Guida. Protagonisti essenziali i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che non solo chiuderanno la settimana con lo spettacolo “cOro di Oplonti” ma parteciperanno attivamente con i loro rappresentanti ai giochi tutti i giorni dalle 15:30 alle 18:30. Un evento importante che sottolinea l’intento della comunità torrese di creare sempre nuove opportunità per i suoi ragazzi.

( A cura di Giada Cuomo )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto