Torre Annunziata, accesso al “Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche”
Un Avviso Pubblico per la convenzione con i CAF . Mariano: "L'obiettivo è facilitare i cittadini"
30-05-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Accesso al “Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche: bonus energia elettrica, bonus gas e bonus idrico”.
«Il comune di Torre Annunziata – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano - già nell’ottobre del 2016, stipulò una convenzione con i CAF del territorio interessati alla gestione delle procedure di accesso alla tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica e gas, al fine di facilitare l’iter per i cittadini potenziando i punti di presentazione delle istanze. La volontà dell’Amministrazione Comunale, attraverso la predisposizione di un apposito Avviso Pubblico, è quella di riproporre le modalità operative approvate nel 2016 e stipulare apposite convenzioni con i Centri di Assistenza Fiscale presenti sul territorio comunale. Inoltre – conclude - è tutt’ora attiva la procedura per accedere al bonus idrico, la misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizioni di disagio economico e sociale. Consente, infatti, di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per un anno».
Torre Annunziata, Cuccurullo respinge le accuse: 'Azioni concrete dopo anni di inerzia'
il primo cittadino chiarisce la sua posizione in commissione trasparenza: "Nessuna irregolarità, parlano i fatti"

Il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche consente ai Comuni italiani di adempire agli obblighi legislativi in tema di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale dai clienti domestici disagiati. Il sistema, inoltre, gestisce l’iter necessario ad attivare il regime di compensazione a favore dei cittadini in possesso dei requisiti di ammissibilità.
Sondaggio
Risultati
