“Mi hanno spiegato di aver risolto il problema. Nel frattempo ci siamo riorganizzati e a breve pubblicherà una circolare in cui verrà spiegato che martedì 26 ottobre la scuola riaprirà in sicurezza”.

Risolto il problema delle acque torbide nei bagni della scuola media Pascoli di Torre Annunziata. La dirigente scolastica Daniela Flauto ha rassicurato i genitori dei 700 bambini che frequentano l’istituto scolastico di via Tagliamonte.

Giovedì scorso la scuola era rimasta chiusa per un problema alle acque che fuoriuscivano dai rubinetti dei bagni posti al piano terra. Scure e piene di detriti, una situazione che ha allarmato subito tutto il personale scolastico. Sabato mattina è stato fatto un sopralluogo dai tecnici del comune, poi nel pomeriggio è arrivata la nota dell’amministrazione comunale: “Nel corso del sopralluogo – ha spiegato il sindaco Ascione - è emerso che la possibile causa della segnalata torbidità dell’acqua è dovuta quasi certamente ad alcuni lavori idrici che hanno interessato la vicina via Epitaffio nei giorni scorsi. Pertanto, si è proceduto a far defluire in maniera costante e continua l’acqua dalle tubature e, all’esito di tale protratta attività, la stessa è risultata assente da sedimentazione”.

La preside Flauto stamattina ha ricevuto il personale dell’Asl per effettuare l’esame clinico delle acque. Nel frattempo però le fontane resteranno inutilizzabili: “Le riapriremo solo quando ci diranno che sono pulite – ha spiegato Daniela Flauto -. Domani i collaboratori scolastici resteranno davanti ai bagni per controllare l’afflusso dei ragazzi e provvedere alla igienizzazione delle mani una volta usciti. Verranno fornite a tutti bottigline d’acqua per sopperire al fabbisogno dei ragazzi. Così riapriremo in sicurezza aspettando l’ok dell’Asl”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

il caso