Liliana Segre come candidata al Premio Nobel per la Pace 2020. Il sindaco di Pesaro e Presidente di “Autonomie Locali Italiane”, Matteo Ricci, nella lettera inviata ai presidenti di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e ai gruppi parlamentari, ha chiesto di candidare la senatrice a vita Liliana Segre per il Nobel per la Pace 2020.

«L’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione -, sostiene in pieno la proposta di Matteo Ricci. Lo scorso 10 dicembre, in occasione della manifestazione “L’odio non ha futuro” che si è svolta a Milano, i Comuni italiani – tra i quali anche il nostro - attraverso i propri rappresentanti istituzionali, si sono stretti intorno a Liliana Segre. Seicento amministratori e centinaia di cittadini sono scesi in piazza e hanno manifestato accanto a questa straordinaria donna per sostenere la sua battaglia contro l’odio, l’intolleranza e l’antisemitismo.

Appoggiamo e sosteniamo la proposta di Matteo Ricci – conclude Ascione – affinché i valori, l’impegno e gli sforzi di Liliana Segre servano da esempio non solo al nostro Paese ma al mondo intero».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"