Torre Annunziata. “Gentile Consigliere, Le porgo le mie scuse. Spero le accetti. La saluto cordialmente”. Se l’è cavata così. Con una lettera formale di scuse e le spese del processo tutte a carico M.S., 56 anni di Torre Annunziata. L’uomo - nel 2012 - aggredì con calci e pugni il consigliere comunale del Partito Democratico Luigi Ammendola (36, in foto).

L’AGGRESSIONE. E’ la mattina del 10 maggio. A Torre Annunziata le Amministrative si sono appena chiuse. Luigi Ammendola, finanziere presso la Compagnia di Torre del Greco nonché consigliere comunale uscente, viene rieletto a Palazzo Criscuolo. Sempre nelle fila del Pd. Quel giorno Ammendola è tranquillo. Sta prendendosi una pausa caffè all’esterno di un bar di via Vittorio Veneto. D’un tratto un uomo si avvicina al Sottufficiale prestato alla politica. Gli urla qualcosa, che forse ha a che fare con le ultime elezioni. E’ un attimo e dalle parole si passa alle mani.

Bastano due colpi sferrati alla testa, Ammendola si accascia al suolo. Soccorso dai suoi colleghi, il consigliere viene trasportato per un’immediata tac all’ospedale di Castellammare di Stabia. M.S. invece, responsabile dell’aggressione, sale su un’altra ambulanza. E’ ancora agitato, per lui la prognosi è di 7 giorni.

Luigi Ammendola per fortuna sta bene. Il politico va in commissariato e denuncia. “Non conosco il mio aggressore e sicuramente non è stato un mio elettore. Mi risulta, invece, che sia un rappresentante di lista di un'altra coalizione“ racconta il consigliere ai poliziotti. Ammendola poi aggiungerà alla stampa: "Questa è una deriva sociale. Noi tutti dobbiamo interrogarci".

IL PROCESSO. Le scuse per “il comportamento tenuto” hanno prodotto effetto. Il consigliere le ha accettate. Luigi Ammendola, difeso dall’avvocato Pierpaolo Telese, ha così rimesso la querela. Il giudice di pace penale del Tribunale di Torre Annunziata, Celeste Giliberti, ha emesso una sentenza di non doversi procedere a carico di M.S. L’aggressore pagherà le spese legali. 

foto facebook   


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"