Torre Annunziata, agguato al rampollo del clan: “Maggiore sicurezza contro la violenza criminale”
Lo sfogo del senatore Orfeo Mazzella dopo l’agguato al 21enne ritenuto vicino ai Gallo - Cavalieri
28-08-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“È davvero inaccettabile che ancora episodi di violenza possano attraversare la nostra vita quotidiana, portando con sé una spirale di paura e incertezza. Ogni giorno, ci svegliamo con il desiderio di sentirci al sicuro e sereni, e quando questa sicurezza viene minacciata, le nostre vite ne risentono pesantemente”.
E’ quanto ha dichiarato il senatore Orfeo Mazzella all’indomani dell’agguato a Jonathan Gallo, il 21enne gambizzato ieri in via Sambuco a Torre Annunziata, ritenuto vicino al clan Gallo – Cavalieri. In base alla ricostruzione effettuata dalla Polizia il ragazzo sarebbe stato raggiunto da più proiettili alle gambe
“Le reazioni della comunità sono del tutto naturali e giustificate – ha continuato Mazzella -. Nessuno di noi dovrebbe sentirsi solo di fronte a questa violenza; la paura non deve diventare parte della nostra routine. Le forze dell’ordine, Il Prefetto, devono ascoltare le nostre preoccupazioni. E’ sentita la richiesta di una risposta forte e coordinata più urgente che mai. Alla mia richiesta di alzare il livello di attenzione con una azione di forte prevenzione e repressione dei fenomeni camorristici e delinquenziali spero si possano aggiungere le numerose associazioni cittadine, il Sindaco e tutti i consiglieri comunali neoeletti indipendentemente dagli schieramenti politici. È fondamentale lavorare insieme per ripristinare la sicurezza e la tranquillità nella nostra città, affinché possiamo tornare a vivere senza ansie né timori”.
Sondaggio
Risultati
