Costruire comunità per combattere emarginazione e sostenere minorenni in difficoltà. E’ lo scopo del progetto “Costruiamo Comunità”, che si terrà presso la sede dei Salesiani di Torre Annunziata. Un progetto finanziato dall’azienda Servizi alla Persona Fondazione Campania Welfare ASP, in collaborazione con l’associazione Piccoli Passi Grandi Sogni APS. L’iniziativa coinvolge minori, in difficoltà scolastiche o familiari che necessitano di sostegno, per evitare loro il rischio di emarginazione o disadattamento.

Con il contributo della “Fondazione Campania Welfare – ASP” si seguiranno fino ad un massimo di 15 minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che saranno seguiti per 5 giorni a settimana nelle attività giornaliere tenute e supervisionate dagli educatori del servizio. Nello specifico i ragazzi saranno coinvolti in attività di tipo sociale, aggregativo, di sostegno scolastico, laboratoriali, sportive, nell’ambito di uno specifico progetto socio-educativo. Inoltre nel periodo estivo è previsto per i ragazzi un soggiorno residenziale marino a Santa Maria di Castellabate.

Sarà individuato per ciascuno un percorso personalizzato, al fine di garantire il potenziamento e lo sviluppo delle abilità di tutti senza tuttavia tralasciare le tendenze e gli interessi individuali. Il progetto terminerà il prossimo dicembre.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"