Si terrà il prossimo mercoledì, alle ore 12, l’evento conclusivo dell’operazione Pizza Sospesa. L’idea è nata dai ragazzi della Comunità Famiglia dei Salesiani di Torre Annunziata, intitolata a Matilde Sorrentino e Peppino Brancati.

L’iniziativa è nata nel corso dell’emergenza Coronavirus. Nel corso del tempo i componenti del Pizzoratorio hanno deliziato prima le forze dell’ordine impegnate nel far rispettare le regole del lockdown e poi anche agli operatori del Covid Hospital mentre lottavano per salvare quante più vite è possibile.

Ai ragazzi sarà anche consegnato un attestato di partecipazione al  laboratorio di pizzeria in tempo di Covid che hanno assicurato due giorni a settimana circa 100 pizze per famiglie bisognose del territorio.

Inoltre sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Mani In Pasta”, finanziato dalla Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia. Il progetto intende sperimentare all’interno delle attività ordinarie del Centro diurno Polifunzionale “Casa Valdocco” un modello di preformazione e orientamento al lavoro nel territorio di Torre Annunziata per 26 adolescenti tra i 16 ed i 18 anni a rischio di marginalità sociale, attraverso un percorso che congiunge in maniera strutturata la dimensione educativa e la dimensione di orientato al lavorativo, valorizzando i loro interessi, le loro attitudini attraverso l’acquisizione di competenze.

Nello specifico si andrà a realizzare un orto didattico tra settembre e dicembre ed un laboratorio di pizzeria realizzato in due moduli da 3 mesi ciascuno.

La giornata, infine, sarà allietata anche dalla musica del gruppo “Quelli della Curva”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"