Volge al termine il progetto "Mani in Pasta" laboratorio di Pizzeria e Giardinaggio del Centro diurno per minori "Casa Valdocco". Promosso dall'associazione "Piccoli Passi Grandi Sogni aps" e finanziato dalla Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'infanzia, il progetto ha visto la partecipazione di 20 adolescenti nel laboratorio di Pizzeria e 8 nel laboratorio di giardinaggio. Tutti adolescenti segnalati dai Servizi Sociali Territoriali e dal Centro di Giustizia Minorile della Campania.

L'evento conclusivo si terrà presso i Salesiani di Torre Annunziata di via Margherita di Savoia 22, martedì 29 dicembre 2020, ore 12.00.

In un territorio provato profondamente dall'emergenza educativa ed economica, i salesiani anche in tempo di Covid hanno voluto offrire un'opportunità formativa. “E’ stata un'esperienza di inclusione dove hanno partecipato ragazzi di 4 nazioni diverse, di ceti sociali diversi e con esperienze pregresse diverse – racconta don Antonio Carbone - Alcuni ragazzi hanno preso coscienza delle proprie potenzialità che rappresentano una risorsa lavorativa e hanno capito che si può vivere sui nostri territori anche con un lavoro onesto. E' stata anche un'esperienza di solidarietà – continua don Antonio - Ogni martedì sono state portate ad alcune famiglie in difficoltà le pizze preparate durante il laboratorio. Le pizze che invece verranno realizzate durante l'evento finale saranno condivise con la mensa dei poveri don Pietro Ottena. In quella occasione saranno consegnati gli attestati agli allievi che hanno partecipato agli ultimi moduli”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"