"Come sempre ci risiamo. Bugie e tentativi capestri di ribaltare, in modo fallimentare, le situazioni che caratterizzano, ormai sempre di più, l'agire politico di Corrado Cuccurullo". Inizia cosi, la replica di Carmine Alfano, candidato sindaco al ballottaggio, a Torre Annunziata, per la coalizione "Alleanza Straordinaria", all'ultimo comunicato del candidato ed avversario sostenuto dal Partito Democratico.

"Soprattutto, rilancia il chirurgo e docente universitario - la dicono lunga sull'improvvisazione politica con la quale Cuccurullo si presenta ai cittadini e aspira, oggi, al governo della città. Leggo infatti, con personale amarezza, l'ultima nota a sua firma nella quale - evidentemente in difficoltà - pur di dire qualcosa, cerca di screditare ed offendere la mia dignità di uomo e di professionista. Ebbene, rispondo con una sola parola: Menzogne. Mi accorgo, purtroppo, che ancora una volta il burocrate fa spicciola demagogia e le sue parole sono pretestuose bugie".

"Premesso che il mio mandato sarebbe scaduto il 09 aprile 2024, io mi sono sono autosospeso il 02 aprile esattamente 40 giorni prima della mia candidatura a sindaco. Pertanto sono esattamente due mesi che non percepisco nè stipendi nè alcunché dall’ente regionale - continua il professore - La mia funzione è stata sempre nell’interesse esclusivo degli imprenditori del territorio che sono stati ripetutamente vessati dall’amministrazione comunale del partito democratico territoriale. Vi ricordo che lo stesso Cuccurullo è stato nominato dal PD presidente della Soresa e che successivamente ha dovuto rassegnare le dimissioni per problemi giudiziari che l’hanno coinvolto e che mi auguro oggi abbia risolto". 

"Ricordo ancora, invece, al candidato sindaco del PD - longa manus dell'ex primo cittadino Vincenzo Ascione, Pierpaolo Telese e Davide Alfieri e del grande puparo di oltre confine - che in questi giorni di campagna elettorale a Torre Annunziata ha fatto esprimere un presidente di commissione regionale che, durante il mandato in Soresa di Corrado Cuccurullo, è stato coinvolto in una indagine per turbativa d’asta di un valore di 18 milioni di euro. VERGOGNA. Io vivo della quotidianità del mio lavoro e della professionalità del mio sapere scientifico. Non sono - diversamente dal mio competitor - un uomo di apparato, nè di apparati". 

"Ho deciso di scendere nell'agone politico di queste elezioni amministrative mettendoci la faccia e affrontando con serietà ed onestà questa sfida col solo ed unico spirito di servizio al territorio ed alla mia comunità. È per questo che non mi fermerà, nè mi toccherà il fango delle bugie e la viltà di chi non avendo alcuna argomentazione programmatica concreta, basata sull’implementazione del lavoro, della sicurezza e della cultura e non sapendo cosa fare, può solo tentare di distruggere la dignità e la credibilità degli altri. Lo dico e lo ribadisco: No alle menzogne;  No a Corrado Cuccurullo", conclude Alfano. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"