Torre Annunziata. Al Circolo Nautico Arcobaleno il primo raduno “O’ pen bic”
Circa 40 skipper provenienti da tutta Italia hanno partecipato a due giorni di allenamento intensivo
14-03-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Circo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata ha accolto il primo raduno “O' pen bic 2019”.
I 40 skipper provenienti da tutta Italia, alla guida delle loro imbarcazioni, si sono riuniti lo scorso weekend per una due giorni di allenamento intenso e appassionante sotto la guida dell'istruttrice fiv e segretaria di classe Laura Pennati, e dell'udr internazionale nonché Rule Advisor per il Team olimpico italiano, Luigi Bertini.
Torre Annunziata, Circolo Nautico 'Arcobaleno' protagonista ai campionati giovanili di vela
In gara Maurizio Iovino, unico ufficiale di regata della Regione Campania
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della classe Guido Sirolli e del Direttore sportivo del Circolo Nautico Arcobaleno Maurizio Iovino, che ha rappresentato la Federazione Italiana Vela della V zona e il suo Presidente Francesco Lo Schiavo, il raduno, organizzato sulla terrazza del ristorante “La Barchetta by Rena Nera” è entrato nel vivo del programma.
La due giorni di mare è stata caratterizzata da condizioni meteomarine ottimali per sperimentare, crescere e migliorare tecnicamente: vento da ponente intorno ai 12 nodi e mare formato nella giornata di sabato; vento da Ovest-sudovest, 15 nodi di intensità, a salire sotto raffica, e onda, per tutta la mattinata di domenica. Focus degli allenamenti: tattica e strategia di regata per la parte teorica; roleplay di regata, centrato soprattutto sulle fasi salienti della gara, in acqua, per sperimentare, migliorare e crescere tecnicamente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"