Al liceo 'De Chirico' di Torre Annunziata la presentazione di “Madre Dolore”, il nuovo libro di Daniele Sanzone. Il frontman della nota band “A67” torna a stupire i suoi lettori con un nuovo libro, il terzo della sua carriera. Moderatore della giornata l’ex preside Felicio Izzo che, assieme a Marziano Vicedomini, avvocato penalista e poeta, ha saputo articolare il discorso soffermandosi sui punti più salienti del racconto.

Daniele Sanzone, nel suo ultimo romanzo, fa del dolore il filo conduttore dell’intera vicenda. Lo indaga, lo analizza, lo reinterpreta e mette in risalto ogni sua piccola sfaccettatura. Proveniente da un contesto socio-culturale come quello di Scampia, l’artista fa delle sue origini il trampolino di lancio del suo riscatto scegliendo di parlare della Camorra in maniera semplice ma coincisa. “C’è un po’ di strada in ognuno di noi” afferma, sottolineando come l’ambiente dal quale si proviene spesso possa rappresentare un marchio di cui vergognarsi o vantarsi. Un esempio di forza e resilienza quello di Daniele Sanzone che si è mostrato più che disponibile a rispondere alle domande degli alunni con grande sincerità e franchezza, raccontando anche diversi aneddoti sulla sua vita e carriera.

( A cura di Giada Cuomo )

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"