Al IV Circolo 'Cesaro' di Torre Annunziata maratona di lettura ad alta voce in occasione del Rodari Day's. L'evento promosso dalla dirigente scolastica Maria Pisciuneri è stato un successo. Obiettivo dell'iniziativa per avvicinare i bimbi alla lettura perchè chi “divora i libri, nutre la propria anima".

La dirigente scolastica, del IV C.D. “C.N. Cesaro”, prof.ssa Maria Pisciuneri, alla luce del progetto d’istituto “Mi leggi una storia?” e del progetto nazionale #IOLEGGOperchè2023 ha promosso l’iniziativa “Rodari Days” in occasione del compleanno di Gianni Rodari. Nell'ambito dell'evento gli alunni hanno potuto ascoltare alcune delle sue fantasiose Favole al telefono.  A leggerle ospiti speciali: dirigenti scolastici, attori, librai, genitori, pediatri si sono passati il testimone in due giornate di letture ad alta voce.

Protagonisti professionisti che quotidianamente concorrono nella formazione-educazione degli alunni e che hanno il compito di sensibilizzarli, sollecitandoli all’incontro con i libri fin dalla primissima infanzia. Un momento non solo scolastico, ma un’esperienza di lettura sociale che cerca di allargarsi nella collettività per creare delle comunità di lettura ricche. A coordinare il progetto anche la referente Anna Caputo. Ecco tutti i lettori: Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Pisciuneri, Dirigente scolastico Prof.ssa Ersilia Buonocore, Dott.ssa Marilena Borrelli, Libraia Rosaria Vitulano, Pediatra Eugenio Oropallo, Autore/attore Orsini Domenico e i genitori del Consiglio di Circolo: Borrelli Rosa, Cirillo Luisa, Giraud Nunzia Laura, Scassillo Amelia.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto