Domenica 29 maggio, alle ore 10.00, al Lido Mappatella, si terrà la II edizione dell'evento gratuito di informazione e sensibilizzazione sulle tartarughe marine, “Tu quante ne saje d’ ‘e ttartarughe?”, organizzato dalla community di Tartapedia e che vedrà la presenza degli esperti del Centro Ricerche “Anton Dohrn” di Portici.
La manifestazione è stata organizzata per preparare i cittadini ad accogliere, questa estate, i nidi di tartaruga sul litorale oplontino.

Già nelle scorse settimane, questi spettacolari abitanti marini sono stati al centro di un percorso didattico che ha visto coinvolte alcune scuole del territorio. Centinaia di studenti si sono incontrati al “Lido Eldorado” per conoscere le specie che vivono nei nostri mari e per parlare dei rischi che corrono quotidianamente questi animali, al fine di sensibilizzarli alla sostenibilità ambientale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"