Divieto di balneazione ballerino nello specchio d’acqua antistante il ‘Mappatella’ a Torre Annunziata. Stando alle ultime analisi effettuate dall’Arpac il primo agosto, 6 prelievi dalle 11,35 alle 12,05, la presenza di batteri - enterococchi intestinali ed escherichia coli - è scesa al di sotto della soglia massima tollerata per legge. È possibile che già domani mattina, giovedì 4, il sindaco Starita firmi l’ordinanza che revoca il divieto imposto nella giornata di lunedì (leggi qui).

Sta di fatto che la campionatura delle acque effettuate dall’Agenzia Regionale ha destato non poche polemiche in questi giorni, soprattutto attraverso i social. I punti di prelievo, in effetti, non sono isolati dal resto del mare, né la divisione tra le zone è data da una barriera. In tanti hanno manifestato difficoltà a capire come un punto preciso possa essere ‘non balneabile’ mentre pochi centimetri attigui lo siano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Starita: 'Dibattito strumentale'

Il divieto