Si chiama “AperiΨ” ed è un ciclo di appuntamenti dedicato al mondo dei giovani e alle loro problematiche.

Giovedì 7 aprile al Nonsolocaffè di Torre Annunziata il primo dei tre appuntamenti inizialmente in programma e curati dalla nascente associazione “Turnover atipico”, formata da un gruppo di giovani che hanno come obiettivo quello di portare iniziative giovanili, culturali e di sensibilizzazione

La prima iniziativa sarà dedicata all’ansia e alla reclusione sociale. “Ci piacerebbe sensibilizzare proprio sulla figura dello psicologo e sulla psicologia che oggi è ancora un po' un tabù” hanno spiegano gli organizzatori dell’evento che si avvarranno proprio di uno psicologo per il primo dei tre incontri.

Gli altri appuntamenti sono in programma giovedì 21 aprile e si parlerà del disturbo del comportamento alimentare e giovedì 5 maggio dove tema centrale della serata sarà l’identità di genere.

“L'unicità di quest'evento – hanno concluso gli organizzatori - sta proprio nella sua informalità. Da qui infatti il nome dell'iniziativa “aperiΨ” che sta per aperitivo, aprirsi e psiche perché senza pregiudizi e timori apri il cuore in un dialogo libero con un esperto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"