"Prima di navigare in internet connettete il cervello. E' stato questo il messaggio lanciato stamane agli alunni dell'Istituto "Parini Rovigliano" di Torre Annunziata, dove si è parlato dell'uso sbagliato dei social network e del cyberbullismo.

L’INCONTRO. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Mariantonietta Zeppetella Del Sesto, ha visto la presenza di Domenico Ciminiello e Riccardo Lettieri, rispettivamente capo coordinatore e assistente della polizia postale di Napoli.

Alla presenza dei giovani studenti oplontini, gli agenti hanno spiegato con vari video e con le loro esperienze sul campo come utilizzare al meglio i social network.

Dalla privacy, passando alla pedofilia fino al cyberbullismo. In questo frangente i poliziotti della postale hanno spiegato, come anche un solo messaggio possa rovinare non solo la propria vita, ma anche quella degli altri.

IL COMMENTO. “Speriamo che questi incontri possano essere d’aiuto ai ragazzi – ha spiegato la dirigente scolastica- Sappiamo che l’uso sconsiderato di certi strumenti interattivi è diventato ormai una piaga. Siamo grati alla polizia postale per averci spiegato in maniera professionale i problemi che ne comporta. Il nostro istituto, però, non si fermerà. Abbiamo già svolto in passato progetti e flash mob sull’argomento, ma siamo ben lontani da un miglioramento. Come scuola abbiamo tutto il dovere di provare a lanciare un messaggio a tutti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto