TORRE ANNUNZIATA. Si terrà domenica 23 ottobre, con partenza alle ore 9 dal piazzale antistante la Basilica di ‘Maria SS. Della Neve’, “Al Passo con la Madonna della Neve”, la 6 km di corsa non competitiva organizzata in occasione delle prossime celebrazioni in programma, in città, in onore della Protettrice di Torre Annunziata.

LA CORSA. Il percorso della gara podistica – voluta dalle tre locali associazioni ‘ASD Oplonti-Trecase Run’, ‘ Podistica Oplonti’, ‘ASD Torre Annunziata’ - si snoderà lungo le arterie principali di Torre Annunziata. Strade che, nella precedente giornata del 22 ottobre, saranno invece attraversate dalla tradizionale celebrazione religiosa per la Vergine Bruna. Dopo il raduno in piazza Pace e la benedizione fornita ai partecipanti da Mons. Raffaele Russo (prevista alle ore 7:45), gli iscritti alla gara attraverseranno il lungomare Caracciolo. Poi, nell’ordine: via Marconi, Rampa Nunziante, via Gino Alfani, via Caravelli, via Prota, corso Umberto I, corso Vittorio Emanuele III e ritorno in piazza Giovanni XXIII della Pace.

GARA APERTA A TUTTI, CON MAGLIA PESCATORI. Una corsa senza premi, né vincitori. Soltanto un ristoro gratis, al termine dei chilometri percorsi, e tanta voglia di divertirsi e di fare sport. Questo l’intento dei presidenti delle 3 associazioni dilettantistiche promotrici (Roberto Cirillo – Franco Turriziani – Salvatore Manco), che auspicano soprattutto la massiccia partecipazione dei bambini di Torre Annunziata (l’iscrizione alla gara, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune, non prevede infatti limiti d’età). Infine, la particolarità. Ciascun partecipante, alla partenza, riceverà in regalo la classica maglietta color blu scuro dei pescatori di Torre Annunziata. Pescatori che, soltanto 24 ore prima, avranno portato a spalla e in processione il Quadro della Madonna della Neve lungo le strade cittadine.   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"