Nella suggestiva cornice di RenaNera Beach inKnot Edizioni presenta  "Il Paese dei Gesti Dimenticati". Con uno stile sognante Valeria da Pozzo, autrice del libro, supportata dalle nostalgiche illustrazioni di Roberta Miele, costruisce un racconto simbolico capace di arrivare a grandi e piccini permettendo loro di rivivere o scoprire i vecchi gesti tipici di altri tempi. Un racconto che, a un livello più profondo, ripercorre il viaggio che ognuno di noi, in questi anni anomali, ha compiuto all’interno della propria mente per riportare a galla ciò che sembrava dimenticato.

La presentazione del libro si svolgerà il 24 settembre alle ore 18.00. Interverranno l'autrice, l'illustratrice e la psicologica/psicoterapeuta Teresa Longobardi. Previste letture di Miriam della Corte. A moderare l'evento saranno gli editori Tonia Zito e Ottavio Mauriello.

Protagonista del libro la piccola Aurora. "In una tiepida giornata di fine inverno, quando il mondo finalmente sembra aver sconfitto il buco nero che lo ha fatto ammalare, Aurora si sveglia in un mondo senza Abbracci. Senza remore e spinta dalla necessità di ritrovare quel gesto eterno e insostituibile la piccola partirà con il suo amico Strizza per riportare gli Abbracci sulla Terra. Inizierà così un’avventura incredibile che porterà i due inseparabili amici nel piccolo universo in cui hanno dimora tutti quei gesti sottratti alla memoria dell’uomo. Un viaggio di speranza, fantasia che ricorda il potere delle relazioni, delle emozioni, la necessità di credere nei sogni dei più piccini, perché sono capaci di trovare soluzioni anche ai problemi del mondo".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"