Torre Annunziata, al via il mercato settimanale tra percorsi e gel igienizzanti
Buona la risposta dei cittadini, malgrado un solo giorno di preavviso. I mercatali: "L'importante era ricominciare"
29-05-2020 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ finalmente ripartito il mercato settimanale di Torre Annunziata. Dopo quasi tre mesi di sospensione, a causa dell’emergenza Coronavirus, questa mattina gli stand sono tornati a ripopolare il piazzale antistante lo stadio Giraud.
Transenne per dividere il flusso di persone e gel igienizzante sono stati le maggiori novità tra i banchi oplontini. A dirigere le operazioni erano presenti gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Enrico Ambrosetti, e i volontari della Protezione Civile.
Torre Annunziata, il mercato si sposta: ipotesi via Caracciolo
Progetto sul tavolo della Commissione Straordinaria: 'Nuova collocazione per un anno in via sperimentale'
Difformi i pensieri tra i commercianti, che oggi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. “Purtroppo anche a causa del poco preavviso, il flusso non è stato dei migliori. Speriamo che con il tempo la gente si abitui e torni al mercato”. Ha affermato uno dei mercatali. C’è chi invece ha replicato. “L’importante era ripartire. La gente sta rispettando i protocolli di sicurezza. Siamo convinti che le cose cambieranno in meglio”.
Sul posto è giunto anche Gecchi Langella, assessore alla viabilità. “I sacrifici degli operatori, così come quelli dei commercianti. La cittadinanza ha risposto bene all’apertura. Abbiamo disciplinato il percorso, secondo i protocolli della Regione Campania. Speriamo che si riparta nel miglior modo possibile”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"