Torre Annunziata, al via il progetto 'Scuole Sicure' per 40 percettori del reddito di cittadinanza
La durata è di dodici mesi e i beneficiari avranno due turnazioni di impiego della durata di 6 ciascuna
13-04-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è svolta nella mattinata di oggi, martedì 13 aprile, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, la formazione per 40 percettori del Reddito di Cittadinanza a Torre Annunziata inseriti nel progetto “Scuole sicure”.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, e i beneficiari del RdC saranno suddivisi in due turnazioni di impiego della durata di 6 mesi ciascuna.
«L’attività progettuale – spiegano gli assessori Luigi Cirillo e Raffaele Pignataro – si propone di garantire presso gli istituti scolastici, in questo periodo di emergenza sanitaria, il rispetto delle regole alla base del distanziamento sociale, attraverso interventi di prima accoglienza, vigilanza e controllo, oltre che un supporto per la riqualificazione delle aree scolastiche, con interventi di piccola manutenzione degli spazi esterni ed interni.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Questo è solo il primo dei sei progetti che prevedono l’impiego complessivo di 140 percettori di Reddito di Cittadinanza.
Tutti i percettori impiegati in “Scuole sicure” , che partirà nei prossimi giorni – concludono - saranno dotati di pettorina e dispositivi di protezione individuale».
I responsabili del progetto sono il dirigente dell’Ambito Sociale N30, dott. Nicola Anaclerio, e il comandante della Polizia Locale, ten. Antonio Virno.
Sondaggio
Risultati
