A Torre Annunziata arriva il drone pulisci-spiaggia. L'iniziativa è stata annunciata dal sindaco Corrado Cuccurullo che ha postato questa mattina le foto del Bebot in azione sulla spiaggia del Mappatella.
Il mezzo, di proprietà del Flag Litorale Miglio d'oro (ente pubblico privato di cui fa parte anche Torre Annunziata) è stato utilizzato questa mattina per la prima volta nella città oplontina.

Grazie a un accordo tra la Primavera e Velia Ambiente (società che gestisce il mezzo) con la supervisione del Comune e del Flag, è stato realizzato un piano fino a metà settembre. "Abbiamo stilato un programma di 10 date, due a settimana fino a metà settembre - afferma il primo cittadino Cuccurullo - per mantenere pulita la spiaggia pubblica. Il Bebot è un robot telecomandato che assicura una pulizia minuziosa della sabbia, scavando fino a 15cm di profondità. È un cingolato completamente elettrico, controllato a distanza e alimentato con batterie e energia solare mediante pannelli. Utilizza un setaccio a maglie e può ripulire fino a 3.000 metri quadrati di spiaggia all’ora - spiega il sindaco - Quest'attività si completa con la presenza degli operatori della Primavera che tutti i giorni, dal lunedì al sabato, fino a metà settembre, saranno presenti sull'arenile per il Servizio Spiaggia per pulire tutti i giorni. Un servizio attivato attingendo nuove risorse dal bando aperto di Primavera. Ovviamente  - conclude Cuccurullo - ora bisogna sconfiggere l'inciviltá di pochi. Noi stiamo facendo la nostra parte, tutti i cittadini facciano la loro".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"