Chi per rinnovare, chi per iscriversi la prima volta: gli ex allievi e allieve di Torre Annunziata si sono ritrovati presso l’Oratorio Salesiani per il tesseramento 2020. Cerimonia che, come di consuetudine, si è svolta domenica, l'ultima prima della festività di don Bosco (31 gennaio).

Prima della celebrazione eucaristica e davanti al buffet di benvenuto, il direttore don Antonio Carbone ha ribadito l’importanza, in questi 90 anni, della presenza salesiana a Torre Annunziata, oggi quasi indispensabile sul nostro territorio. L'invito è quello di essere, sull’esempio di don Bosco, autentici testimoni del Vangelo. 

Si è passati poi alla celebrazione della messa, presieduta da don Luca de Muro: ai piedi dell’altare è stata posizionata una bilancia a 2 piatti in perfetto equilibrio nei quali in uno c’era la Bibbia e nell’altro la Costituzione proprio perché don Bosco amava formare “Buoni Cristiani e Onesti Cittadini”. Otto nuovi iscritti hanno ricevuto la tessera prima della preghiera dei fedeli. La fotografia di gruppo ai piedi della statua di don Bosco, divenuto ormai un rituale, ha concluso la mattinata.

Foto Giuseppe Forcella

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"