Torre Annunziata, al via il "White December 2018". Balli e spettacoli lungo tutto il corso
Iniziati gli eventi natalizi organizzati dal comune. Gran finale in piazza Cesaro con i Ditelo Voi e Francesco Cicchella
08-12-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha preso il via ieri sera il “White December 2018”, la kermesse di eventi organizzata dal comune di Torre Annunziata per l’intero periodo natalizio.
A partire dalle prime luci della sera è iniziata l’isola pedonale, con centinaia di persone che malgrado la serata piuttosto fresca hanno dato un’occhiata ai negozi prima di assistere ai vari spettacoli in programma.
Non sono mancati alcuni disagi alla viabilità, ma la situazione è stata sempre sotto controllo.
GLI SPETTACOLI. Le varie iniziative, che si sono svolte lungo tutto il corso cittadino, sono riuscite come da programma. Dal concerto di Natale a cura del corso della Scuola Media Pascoli fino alla mostra presepistica che si è tenuta presso l’Arciconfraternita dei Santissimi Agostino e Monica. Grande risalto in piazza Cesaro per i “Ditelo Voi”, con i comici napoletani che a suon di battute hanno divertito i torrsi presenti.
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
IL FINALE. La chiusura della prima giornata della rassegna White December è stata nel segno dello show di Francesco Cicchella, presentato da Cinzia Profita. Il comico-imitatore di scuola Made in Sud, ma poi consacratosi nella grande vetrina di Rai Uno di Tale e Quale Show, ha animato Piazza Cesaro con i pezzi forti del suo vasto ed esilarante repertorio: da Kekko dei Modà a Tiziano Ferro, passando per Michael Bublé e l'istrionico Massimo Ranieri, probabilmente il personaggio al quale Cicchella si ispira maggiormente. Non solo: il mattatore della serata ha ammiccato alle tipicità di Torre Annunziata, con un inatteso riferimento alla famosa "signora dell'incendio" diventata ormai iconica.
Canzoni, imitazioni e tante risate hanno consacrato un artista che ben incarna il concetto di One Man Show a chiusura di una Notte Bianca che per Torre Annunziata lo è stata solo di nome: nei fatti, i mille colori di Cicchella hanno regalato un inizio al fulmicotone alla città oplontina.
Ha collaborato Giusy Anna Maria D'Alessio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"