Attività di formazione per i volontari della Protezione Civile di Torre Annunziata. A partire da domani, sabato 29 febbraio, e per l’intero mese di marzo, si svolgeranno i corsi per gli addetti al primo soccorso, alla gestione delle emergenze e la lotta antincendio e per coloro i quali sono impegnati nelle manifestazioni pubbliche.

«Le attività in calendario – spiega l’assessore alla Protezione Civile, Gioacchino Langella – rappresentano solo una prima fase di formazione per i volontari. Ci stiamo impegnando affinché gli stessi possano conseguire ulteriori competenze e siano preparati a qualsiasi tipo di emergenza.

In questi mesi, attraverso l’allestimento di info-point sul territorio comunale, l’adesione alla campagna “Io non rischio” e le giornate di reclutamento, i cittadini hanno avuto l’opportunità di entrate in contatto con i volontari che hanno fornito loro spiegazioni e li hanno informati sui rischi legati al territorio e sul comportamento da tenere in caso di eventi calamitosi.

Prossimamente – conclude Langella – presenteremo il piano di evacuazione relativo al rischio Vesuvio e, nel corso dell’estate, organizzeremo attività presso i lidi del nostro litorale».


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"