Tirocini formativi con l’Università telematica eCampus presso i Comuni dell’Ambito Sociale N30.

Tale convenzione, nata dalla sinergia tra il Comune di Torre Annunziata e l’Università E- Campus, permetterà una serie di attività di formazione che interesseranno gli studenti della Facoltà di Psicologia.

“Siamo lieti di poter stipulare questa convenzione con l’Università E-Campus per lo svolgimento di tirocini formativi curriculari degli studenti iscritti alla Facoltà di Psicologia”, afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri.

Le attività formative si svolgeranno presso i Comuni dell’Ambito Sociale N30, ovvero Torre Annunziata, capofila del progetto, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase).

Si tratta di attività che “favoriranno un incremento del personale bagaglio esperienziale preordinato al raggiungimento della specifica laurea e dell’esercizio dell’attività psicoterapeutica ad essa collegata”, commenta l’Assessore Nastri.

“Aggiungere alla teoria una praticità delle azioni - conclude – sarà molto utile per acquisire una maggiore consapevolezza, che consentirà di formare dal punto di vista professionale una futura generazione di psicologi e psicoterapeuti”.

 

a cura di Vincenza L. Varone