Torre Annunziata al voto, Alfano sui lavori in via Fusco: 'Tempo di fare chiarezza'
Il candidato a sindaco dell'Alleanza Straordinaria: 'Necessario dare garanzie ai residenti'
09-05-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"È tempo di fare chiarezza sui lavori di collettamento dei reflui all'impianto di depurazione della foce del Sarno che si stanno effettuando tra via Fusco e via Alfani a Torre Annunziata. Intanto è necessario conoscere i tempi per il completamento e a che punto sono gli interventi progettati. Ma soprattutto bisogna dare garanzia ai residenti, giustamente preoccupati per i danni che potrebbero essere provocati dal cantiere".
A dichiararlo è Carmine Alfano, candidato a sindaco dell'Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata. "Si tratta di un’opera di alto impatto ed eventuali mancanze in fase di progettazione preliminare e di realizzazione sarebbero da considerarsi gravissime per la sicurezza dei cittadini di Torre Annunziata. È compito dell’amministrazione comunale vigilare attraverso formali richieste inoltrate al soggetto attuatore, Gori Spa, di relazioni mensili sull’andamento delle opere. Gori Spa, da parte sua, è tenuta a garantire la sicurezza delle opere a vantaggio dei cittadini e del territorio".
Torre Annunziata, il Movimento 5 Stelle scarica la Zeppetella
Il Senatore Mazzella sui social: 'Monaco entra in consiglio'
"Tuttavia, come evidenzia il Rina Check nel rapporto di controllo RC04 “Il progetto non è costituito da tutti gli elaborati previsti per il livello di progettazione in oggetto", un’osservazione allarmante per un progetto che già in fase di elaborazione dovrebbe affrontato e risolto i problemi di affidabilità e sicurezza, effettuando un’analisi dei rischi e individuando tutti i pericoli. Secondo i parametri normativi ogni progetto che può determinare un rischio di livello compreso fra 3 e 4, andrebbe scartato - continua Alfano - Se il progetto in atto a via Fusco, zona che ricade nella fascia a rischio sismico 2, prevede tale livello di rischio, allora bisogna immediatamente fermare i lavori, sospendere la costruzione della tubazione che trasporta i reflui di Torre del Greco attraverso il sottosuolo di una città densamente popolata, e valutare alternative concrete e progetti più sicuri".
"È arrivato il momento che Torre Annunziata abbia una classe politica e un’amministrazione realmente interessata alla difesa dei suoi cittadini e del suo territorio, non si può più consentire ad alcuno di approfittare della città", conclude il leader dell'Alleanza Straordinaria.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Il sarchiapone - Inserito il: 09-05-2024 10:41:45
Il tubo di via Fusco è il più grande sarchiapone elettorale che abbiamo mai avuto a Torre: usato da tutti per fare consenso, ogni tanto lo ripescano da sottoterra, poi lo rimettono dov'era, tanto è un sarchiapone e probabilmente non esiste