Il ballottaggio è tra Enzo Sica e Carmine Alfano. Sarà uno dei due professionisti il candidato sindaco dell'Alleanza Straordinaria a Torre Annunziata. Dopo una riunione durata poco più di due ore, la coalizione ha deciso di definire la leadership nel corso del successivo incontro che si terrà il prossimo fine settimana.

A differenza dei precedenti incontri, nella riunione terminata poche ore fa Enzo Sica non si è presentato. Un chiaro segnale interpretato come un via libera ai suoi di proporre il nome come alternativa al dottore Alfano, fino a ieri unico vero nome presente sul tavolo. Che a molti Alfano non convinceva, era un dato oramai palese.

Solo una parte della coalizione sponsorizzava infatti il nome del medico alla guida della coalizione. Questa sera il colpo di scena, con la proposta del nome di Sica sul tavolo. Almeno 4 o 5 gruppi politici si sono schierati apertamente per Sica.
Non è da escludere che un nome pesante come quello dell'ex city manager sia solo tattica, un modo per mettere nelle condizioni Alfano di fare un passo indietro in favore dell'unità della coalizione.

Una mossa per poi calare un terzo nome, l'exit strategy capace di far fare ad entrambi un passo indietro in favore di un candidato unitario. Qualcuno sottovoce fa il nome di Elio D'Aquino come possibile alternativa al binomio attuale in campo.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"