Mariantonietta Zeppetella del Sesto, candidata sindaca del Movimento 5 Stelle, rompe il silenzio dopo i risultati delle elezioni amministrative. "Torre Annunziata non ha saputo cogliere l'occasione. L'importante risultato ottenuto dal Movimento a livello europeo non è stato replicato a livello comunale, evitandoci così di accedere al ballottaggio. La nostra decisione di correre da soli, senza alleanze, per rispettare i nostri valori di legalità e trasparenza, ci ha penalizzati ma ha comunque permesso al nostro partito di ottenere un risultato significativo".

Il Movimento 5 Stelle, sceso per la prima volta in campo alle amministrative, porta a casa poco più del 10%. Un risultato in controtendenza con il plebiscito ottenuto alle europee. I penta stellati arrivano ultimi alla corsa per la fascia tricolare, perdendo l'opportunità di imporsi come forza leader sul panorama politico locale. La sfida a quattro termina con l'esclusione dal ballottaggio e il sorpasso di Lucio D'Avino, che supera il partito di Conte con quasi il 14,47%. 

"È un peccato che Torre Annunziata non abbia colto l'opportunità di rinnovare la sua classe politica dando fiducia a nuove figure capaci di lavorare con serietà e concretezza. Nonostante tutto, noi continueremo a lavorare con impegno e determinazione per portare avanti la nostra idea di politica basata su principi etici e morali, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e lottando contro ogni forma di corruzione. La nostra sfida è ancora lunga, ma siamo determinati a non arrenderci e a continuare a lottare per un futuro migliore per Torre Annunziata", aggiunge Zeppetella.

Il senatore M5S Orfeo Mazzella dichiara: "Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per il sostegno e la partecipazione alle recenti tornate elettorali. Alle elezioni europee, il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un risultato notevole con un dato superiore al 35.85%, raggiunto con 6.795 preferenze. Sebbene ciò non si sia replicato alle elezioni comunali, dove ci siamo attestati sopra il 10%, siamo grati per il sostegno degli elettori alla nostra prima partecipazione. La scelta di non cercare alleanze elettorali è stata motivata dalla nostra ferma volontà di non abbassare l'asticella della legalità richiesta e di non accettare compromessi con forze politiche che avrebbero minato l'integrità civica e politica della nostra città".

"Questa decisione ha dimostrato la nostra coerenza e la determinazione a perseguire gli ideali di legalità e trasparenza, temi fondanti del Movimento 5 Stelle. Desidero congratularmi con la nostra candidata Sindaca Mariantonietta Zeppetella e con l'intera squadra di candidati, il cui impegno profuso garantirà la presenza di consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle al municipio di Torre Annunziata per la prima volta nella sua storia. Questo risultato ci consentirà di vigilare direttamente sul lavoro del consiglio comunale e di perseguire con determinazione il nostro impegno a favore della legalità. Il risultato eccellente delle elezioni europee, seppur non confermato in quelle comunali, che ci vede staccati dal Partito Democratico per una manciata di voti, sarà di stimolo per continuare a lavorare instancabilmente per il bene della nostra comunità e a rappresentare i vostri interessi con impegno e trasparenza", conclude il Senatore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"